Passa ai contenuti principali

Macchina da cucire MXD nei negozi MD

Una cosa che ho sempre voluto fare è acquistare una macchina da cucire. Mi piace creare usando diversi materiali. 
Capitava spesso che dovevo fare delle modifiche a dei capi di abbigliamento oppure cucire semplicemente una parte che stava per scucirsi. Rimediavo o facendo a mano, ma portava via tempo e i risultati non sono eccellenti, oppure chiedendo a mia suocera che ha una macchina da cucire e sa utilizzarla. 
Nella mia città è presente la catena di supermercati MD. Avevo notato questa macchina da cucire già da un po' e ogni volta ero tentata dall'offerta. Alla fine l'ho acquistata! 
eccola:   MXD  (è possibile acquistarla anche online)

Mi sono messa subito all'opera realizzando delle cose per la cucina di mia madre. Vedendo un po' di realizzazioni sul web per prendere spunto ecco cosa ho fatto: un copri piano cottura .
In coordinato sto realizzando un copri cappa, un copri forno, tendine per finestra e altre cose...
La cosa difficile per chi non ha mai avuto una macchina da cucire è capire come mettere il filo. Tramite tutorial sul web e istruzioni ho capito come fare. 
Questa macchina da cucire la trovo ottima e conveniente di prezzo. Leggera e non ingombrante, cuce davvero bene. Ha 16 tipi di cuciture con scelta di movimento avanti e indietro (a questo proposito la cosa scomoda è che quando cuce indietro bisogna tenere giù il pulsante quindi tiene una mano bloccata). 
Ha un contenitore estraibile dal corpo della macchina per conservare i vari accessori che escono di serie. Ha una luce a led in direzione proprio dell'ago e un gancetto laterale per tagliare il filo.
L'avvolgi bobina funziona spostandola sulla destra e tenendo premuto il pedale.
Io intanto continuo le mie realizzazioni...
Che dire una comodità a portata di mano!
La consiglio.

Commenti

  1. Ciao, oggi ho acquistato la mxd computerizzata da MD, la sto provando ma non riesco a pescare il filo dalla bobina inferiore. Mi puoi aiutare?
    Grazie mille Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel mio caso inserisco il filo nell' ago prima poi per far andare su il filo della bobbina giro la manopola laterale e il filo su prende quello della bobbina che tirando poi viene fuori

      Elimina
  2. Perché se rompe filo sopra. Sempre. Non riesco a fare niente. Non buona. Una fregatura

    RispondiElimina
  3. Sapete per caso con quale macchina da cucire e compatibile? Ho perso la porta spolina...e la vorrei ricomprare. Mi potete mandare una foto del pezzo? Grazie

    RispondiElimina
  4. Salve
    Comprata tempo fa e messa in funzione per prima volta stamattina....
    Non si mette in moto con pedala
    C è qualche securita da togliere ?
    Oppure è rotta...
    Ho impressione che è stata utilizzata

    RispondiElimina
  5. Se si rompe continuamente il filo può essere sia il tipo di filo magari che non riesce a cucire un tipo di stoffa, può essere il piedino sbagliato, la tensione del filo. Può essere tante cose... Io l ho usata tantissimo e ho cucito tantissime cose. Adesso l ho sostituita ma é ancora in uso da un' altra persona 🤗

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Capelli da corti a lunghi: Che fatica!

Negli anni ho sempre cambiato taglio di capelli, colori e stili, tenendoli comunque sempre abbastanza lunghi. Tra colori e gravidanza i miei capelli sono diventati spenti e rovinati. La prima cosa che ho fatto è stata smettere di fare tinture facendo solo colpi di sole. Da un taglio medio sono passata ad un caschetto fino ad arrivare ad un Pixie del mio colore naturale. Mi sono trovata benissimo perchè i capelli li sistemavo in 5 minuti. Il taglio pixie mette in risalto gli zigomi, gli occhi e da la sensazione di un collo più lungo e sfilato. Di tagli pixie, se cercate su google, ce ne sono tanti in base alla forma del viso. Cercando il taglio giusto per me ho optato per questi due esempi di pixie come Kaley Cuoco e Jennifer Lawrence. La parrucchiera è stata molto fedele alla mia richiesta.   qui Maggio 2016 A luglio in vista di una cerimonia li ho fatti tagliare di nuovo portando le stesse immagini come esempi. qui Luglio Tutta l'estate sono stata benissim

Tazze di stoffa tutorial

Ciao a tutti, benvenuti in questo nuovo post. Vediamo insieme come realizzare queste bellissime tazze di stoffa. Cosa serve:  - Stoffa di cotone ( io ho comprato due tipi da abbinare)  - Cartoncini da creare con queste misure  (vedere foto) - Colla a caldo. - Macchina da cucire. - Imbottitura. Ora vediamo passo passo come realizzare questa tazza di stoffa (in fondo al post trovate il video). Il corpo della tazza è formato da 8 spicchi esterni ed 8 interni. Quelli esterni ho deciso di alternarli con 4 e 4. Prendiamo le stoffe e disegnamo con una matita dal rovescio gli spicchi (foto 1 e 2). Nella foto 4 potete vedere come verrá il mio esterno tazza.  ATTENZIONE! Tenete presente che se avete dei motivi come nel mio caso a cuore che devono venire dritti, la parte dello spicchio più ampia deve venire sopra quando disegnate sulla stoffa.  Una volta disegnati gli spicchi bisogna ritagliarli ma lasciando spazio per cucirli insieme.

Portabicchieri singolo in stoffa

Ciao a tutti! Oggi un nuovo momento creativo. Realizzate insieme a me un Portabicchieri in stoffa. Bellissima idea regalo utile per completare l'arredamento. Facile da realizzare. Abbiamo bisogno di questo cartamodello che potete ricavare facilmente disegnandolo a mano  utilizzando un doppio foglio di quaderno. Dopo aprendo il foglio dovete ottenere questa sagoma. Per la base del portabicchieri abbiamo bisogno di 2 cerchi di diametro 7,5 e 6,5 cm che io ho ricavato da due comuni bicchieri... Per la realizzazione vi consiglio di vedere il video. Facile vero?  Vi piace come idea? Grazie alla prossima 😘👋